Strada della ceramica di Montelupo Fiorentino. Renew, rinascita contemporanea in Toscana
La storia di Montelupo Fiorentino è legata da secoli all'arte della ceramica, un binomio che ha reso Montelupo il più importante centro di produzione a livello mondiale. La Strada della ceramica di Montelupo definisce e certifica un sistema che coniuga arte ceramica, ricettività turistica, risorse artistico-culturali e le attrattive del paesaggio toscano, con l'obiettivo di valorizzare le risorse ed i prodotti tipici del territorio. I sei percorsi in cui è articolata questa guida turistica e culturale rivelano il fascino della Toscana più autentica e mostrano le bellezze artistiche del territorio, le aziende che ne hanno fatto grande la produzione, gli scenari incontaminati in cui la vita ha il ritmo lento della tradizione artigiana.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:50
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it