Siamo sul fronte francese durante la Seconda guerra mondiale e le truppe tedesche avanzano e indietreggiano rendendo impossibile gestire il fronte.Il comando francese è nel caos e la maggior parte delle truppe preferisce usare il cavallo ai blindo. Un romanzo un diario di quei momenti scritto da uno storico, con uno stile unico.
La strana disfatta. Con gli scritti della clandestinità 1942-1944
March Bloch non è stato solo uno storico, con una grande capacità di ricostruzione e di rievocazione, è stato anche un uomo del suo tempo. La strana disfatta è la personale testimonianza della tragica crisi dell'Europa, atterrita dalla potenza nazista. Il grande storico francese rintraccia nelle viscere di questo mondo allo sbando i germi di una crisi più profonda, morale e culturale, che non tarderà a mostrare i suoi frutti peggiori. Fra le pieghe di una riflessione quasi privata, emerge l'energica esortazione a riempire il vuoto dei valori di nuovi significati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:28 maggio 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simols 11 dicembre 2021Il fronte nel Caos
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it