La strana giornata di Alexandre Dumas
Lei ha i capelli rossi e gli occhi di un verde trasparente. I suoi genitori hanno la pelle olivastra, i capelli scuri e gli occhi profondi. Maria Stella cresce con un sospetto che non sa nominare: qualcosa non torna, e quel qualcosa è lei. Perché sua madre la guarda sempre con durezza? Perché si sente così estranea nella casa in cui è nata? Dalla Romagna all’Inghilterra alla lontana Russia, la sua vita è un susseguirsi di fughe e battaglie contro la menzogna. Un giorno scopre la verità: è stata scambiata alla nascita con un neonato maschio. E l’uomo che le ha rubato la vita siede sul trono di Francia. Chi le crederà? Come dimostrare ciò che tutti si ostinano a negare? Nel 1843, Maria Stella riesce ad attirare nella sua casa Alexandre Dumas, grande autore in cerca d’ispirazione. A lui, che ha fatto della finzione un’arte, affida la propria verità. Per un’intera giornata il romanziere ascolta la vicenda incredibile di una donna che sfidò il destino, l’oblio e un intero regno. Ma ne scriverà davvero? E lei, otterrà finalmente giustizia? Ispirato a una storia vera, La strana giornata di Alexandre Dumas è un romanzo sul bisogno di verità, sul diritto di esistere per ciò che si è. E sul potere della letteratura di dar voce a chi l’ha perduta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows