LA STRANA LUCE DEI SUOI OCCHI - PATRIZIA R. BRILLI - ebook
LA STRANA LUCE DEI SUOI OCCHI - PATRIZIA R. BRILLI - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
LA STRANA LUCE DEI SUOI OCCHI
Scaricabile subito
Omaggio
Omaggio
Scaricabile subito

Descrizione


Inghilterra, 1945. La guerra è appena finita, ma per Anna Sidney, un’adolescente incinta e sola, la pace è una chimera. Sedotta e abbandonata da un soldato, rifiutata dalla società e costretta a vivere in un ambiente ostile, Anna decide di tenere il bambino, Ronnie, e crescerlo da sola, lottando ogni giorno contro il disprezzo e la durezza del mondo che la circonda. Ma Ronnie non è un bambino come gli altri. Dotato di un’intelligenza straordinaria e di una sensibilità acuta, cresce in un ambiente avvelenato da umiliazioni, soprusi e silenzi carichi di rancore. Mentre sua madre lotta con dignità per garantire una vita migliore, lui assorbe ogni emozione come una spugna, fino a sviluppare dentro di sé una lucidissima forma di follia. La strana luce dei suoi occhi è un thriller psicologico affilato come un bisturi. Una narrazione cruda e penetrante che segue passo dopo passo la metamorfosi di un’anima ferita in qualcosa di inquietante. Ambientato in una Londra grigia e opprimente del dopoguerra, il romanzo intreccia speranza e disperazione, amore e abisso, maternità e colpa, in una spirale narrativa che inchioda il lettore fino all’ultima pagina. Un thriller che scuote. Un romanzo che resta. La strana luce dei suoi occhi è un piccolo capolavoro del noir psicologico. Patrizia R. Brilli ci regala una storia potente e disturbante, che affonda nelle ferite invisibili dell’infanzia e nei non detti di una società ipocrita. La scrittura è precisa, chirurgica, priva di sentimentalismi ma intrisa di emozioni profonde. La protagonista, Anna, è una madre coraggiosa e indimenticabile, e il piccolo Ronnie – con il suo sguardo incandescente – è uno dei personaggi infantili più inquieti e realistici mai raccontati. L'autrice ci conduce per mano nella mente di un bambino destinato a deragliare, con una tensione crescente che toglie il fiato. Questo libro non è solo una storia: è un’esperienza emotiva. Ti farà riflettere, commuovere, rabbrividire. Se ami i romanzi di Ian McEwan o i drammi psicologici con forti implicazioni morali, non puoi perderlo. Consigliato a chi cerca una lettura intensa, profonda, e impossibile da dimenticare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230008890344

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows