Stranieri extracomunitari e apolidi. La tutela dei diritti civili e politici
La caratteristica peculiare della condizione giuridica degli stranieri migranti è rappresentata dalla soggezione ad una pluralità di ordinamenti giuridici. Non sono però solo gli strumenti giuridici che regolano, sia a livello internazionale (e sovranazionale) sia al livello nazionale, la condizione dello straniero, ma anche l'efficacia di tali strumenti rappresenta, in un certo senso, il banco di prova delle democrazie contemporanee. Scopo di questo volume è quello di offrire una analisi efficace e completa sulla situazione degli stranieri e migranti in Italia e in Europa, analizzando quali e quanti passi avanti sono stati fatti dai nostri sistemi giuridici interni ed internazionali in tal senso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it