Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco. Le indagini dell'ispettore Santoni - Franco Matteucci - copertina
Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco. Le indagini dell'ispettore Santoni - Franco Matteucci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco. Le indagini dell'ispettore Santoni
Disponibilità in 2 gg lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Un corpo senza vita giace sulla neve nell'apparente tranquillità del bosco. Accanto al cadavere, sul tronco di un albero, è stato inciso un cuore con all'interno il nome della vittima e una lettera greca. L'assassino ha lasciato la sua firma, un segno destinato a ripetersi e a seminare il panico tra i vicoli del paesino di montagna. L'ispettore Santoni, però, non riesce a indagare con la sua solita lucidità. Qualcosa - qualcuno - offusca la sua mente investigativa. E intanto il crimine continua a spandersi come una macchia di sangue, lentamente ma inesorabilmente. Gli abitanti di Valdiluce hanno paura: la loro cittadina, che una volta era un posto tranquillo e rilassante, rischia di trasformarsi nella tana di un pericoloso serial killer. Il tempo stringe per Marzio Santoni: stavolta in gioco c'è la vita di tutta la valle...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

19 gennaio 2017
251 p., Rilegato
9788822700339

Valutazioni e recensioni

  • Altro racconto del nostro ispettore Santoni che questa volta dovrà affrontare oltre che omicidi "fuori luogo" anche situazioni personali che lo metteranno a dura prova. Valdiluce vive ancora intensi momenti di paura che verranno scacciati dal nostro eroe anticonvenzionale Santoni! La suspense sempre presente nell'evolversi degli eventi e il modo facile e gradevole di scrivere di Franco Matteucci sono a mio parere i punti di forza di questo libro e fanno sì che le pagine scorrano via veloci mangiate dalla voglia di arrivare alla conclusione del caso. Per gli amanti del giallo all'antica, non troppo impegnativo, che vogliono riposare la mente su un racconto che gli inchioderà alla poltrona di casa!

  • Un giallo originale, ancor più degli altri della serie dell'ispettore Santoni. Ho molto apprezzato che Lupo Bianco impegnasse tutte le sue forze per scoprire l'assassino di un animale. E' giusto che anche un povero orso sia trattato come noi umani. Lo svolgimento del racconto poi è pieno di colpi di scena, con trovate veramente sorprendenti. La più interessante e originale è che la storia è stata scritta sulle cortecce degli alberi di Valdiluce. La suspense sempre presente nell'evolversi degli eventi e il modo facile e gradevole di scrivere di Franco Matteucci sono a mio parere i punti di forza di questo libro e fanno sì che le pagine scorrano via veloci mangiate dalla voglia di arrivare alla conclusione del caso. Per gli amanti del giallo all'antica che vogliono riposare la mente su un racconto che li inchioderà alla poltrona di casa!

  • Non sono una grande estimatrice del genere. Tuttavia, il romanzo di Matteucci mi ha conquistata. Non è il classico giallo ma una storia che ti proietta in un paesaggio alternativo: un paese di montagna con uomini diversi da quelli che vivono in città. All'inizio non ho preso la storia molto sul serio ma proseguendo la lettura, sono stata rapita dalle indagini e dai misteri celati dietro questa piccola cittadina ed i suoi strani abitanti, ognuno con un soprannome. L'ispettore Santoni è un personaggio molto articolato: riflessivo ma impulsivo e con intuito fuori dal comune. Molto particolareggiate le descrizioni dei luoghi e degli altri protagonisti, sembra di essere sulla scena insieme a loro. Prosa interessante e scorrevole alla lettura, ho trascorso delle ore piacevoli in compagnia di questo romanzo. Ho intenzione di recuperare anche gli altri libri dell'autore che mi ha fatto appassionare al giallo!

Conosci l'autore

Foto di Franco Matteucci

Franco Matteucci

Autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Ha collaborato con Tonino Guerra. Ha debuttato quindi in Rai come regista. E’ stato inoltre tra i collaboratori di Renzo Arbore per la trasmissione "L’altra domenica". Per due volte ha superato la selezione per il Premio Italia ed è stato premiato a Umbriafiction e a Treviso cartoon. Ha scritto i romanzi "La neve rossa" (premio Crotone opera prima 2001), "Il visionario" (finalista al premio Strega 2003, premio Cesare Pavese 2003 e premio Scanno 2003), "Festa al blu di Prussia" (premio Procida Isola di Arturo – Elsa Morante 2005), "Il profumo della neve" (finalista al premio Strega 2007), "Lo show della farfalla" (finalista al Premio Viareggio - Repaci 2010), "Il suicidio perfetto" (Newton Compton 2013). I suoi libri...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it