LO STRANO CASO DELLA PICCOLA LUCY - LAURA H. SARTINI - ebook
LO STRANO CASO DELLA PICCOLA LUCY - LAURA H. SARTINI - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
LO STRANO CASO DELLA PICCOLA LUCY
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nella tranquilla cittadina di Hadley’s Hollow, la sparizione della piccola Lucy DeWitt, sette anni, figlia unica di una rispettabile coppia della media borghesia americana, scuote le fondamenta della comunità. La bambina svanisce senza lasciare traccia in una calda serata d’estate, apparentemente scomparsa nel nulla mentre giocava nel cortile di casa. A indagare sul caso viene chiamata Eleanor “Ellie” Moore, detective della omicidi dal passato tormentato e con un approccio empatico ma ostinato. Fin da subito Ellie percepisce che qualcosa nella famiglia DeWitt non torna: il padre sembra nascondere qualcosa, la madre è sull’orlo di una crisi di nervi, e l’intero quartiere pare avvolto da un silenzio omertoso. Man mano che le ore si trasformano in giorni, l’indagine si trasforma in una corsa contro il tempo, mentre segreti sepolti riemergono dal passato e si fa largo il sospetto che Lucy possa non essere stata la bambina innocente che tutti credevano. Il romanzo intreccia abilmente elementi del thriller psicologico, del dramma familiare e del giallo investigativo, conducendo il lettore in un viaggio perturbante tra apparenze ingannevoli, colpe taciute e verità scomode. Un finale spiazzante e commovente chiude il cerchio in modo memorabile. “Ci sono verità che nessuno vuole vedere. E innocenze che nascondono il buio.” Lo strano caso della piccola Lucy è una lettura ipnotica e disturbante che tiene il lettore incollato fino all’ultima pagina. Con uno stile limpido ma tagliente, l’autrice costruisce un romanzo che va oltre il classico thriller: è un’indagine sull’infanzia, sulla colpa e sull’ambiguità del legame genitoriale. La detective Ellie Moore è una protagonista straordinaria: non l’eroina perfetta, ma una donna autentica, ferita, che affronta il caso con determinazione e umanità. Attorno a lei ruotano personaggi ben scolpiti, tutti con le proprie ombre e le proprie crepe, in un microcosmo che ricorda i migliori romanzi di Gillian Flynn o Tana French. La forza del romanzo sta nella sua capacità di creare inquietudine non solo con l’azione, ma con ciò che non viene detto: i silenzi, i vuoti, gli sguardi sfuggenti. Ogni dettaglio è un indizio, ogni parola una trappola emotiva. E quando la verità emerge, non lascia il lettore indifferente: colpisce al cuore. Una storia profonda e tesa, perfetta per chi cerca un thriller che non si limiti a far battere il cuore, ma che entri nella mente. E ci resti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230008889287

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows