l'atmosfera è pesante, il libro si legge tutto ma lascia insoddisfatti .
Lo strano caso di Stoccolma. Vincent Franke e la donna venuta dal nulla
Vero e proprio caso letterario in Svezia, "Lo strano caso di Stoccolma" è l'esordio fulminante del giovanissimo Christoffer Carlsson: un thriller che colpisce al cuore, una storia di sconfitta e speranza, di squallore e rinascita, ambientata nella zona d'ombra della capitale svedese. È la storia di Vincent, un giovane tossicodipendente che vive nei bassifondi di Stoccolma e lascia il suo squallido appartamento solo per procurarsi le dosi. Ma la sua triste routine viene scossa quando, tornando a casa, trova una ragazza legata e bendata in salotto. La sconosciuta si presenta come Maria Magdalena: è stata minacciata di morte da una banda che ha poi deciso di tenerla prigioniera proprio lì. Non importa quale sia il segreto di quella ragazza: salvarla può dare un nuovo senso alla vita di Vincent. Mentre tra i due nasce un'impensabile alleanza, la loro fuga ci mostra un mondo sordido, popolato di spacciatori e poliziotti corrotti, prostitute e protettori, criminali spietati e vagabondi disperati.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mario zambetta 24 marzo 2011
-
STEFANIA FARINELLA 16 dicembre 2010
Non ho trovato nel libro veramente uno strano caso da scoprire e degno di essere scritto. Un uomo totalmente rovinato dalla droga si vede piombare a casa una donna sconosciuta che poi viene portata via dai suoi stessi aguzzini. Se ne innamora come se niente fosse e non riesce a capire quale sia il lavoro che pratica, benchè questo fosse il mestiere più antico del mondo. Quando finalmente capisce tutto (e non ci vuole tanto, credetemi!)la rapisce coinvolgendola in questa corsa disperata verso una libertà che, in realtà, non arriverà mai. Nessun pathos, nessuna emozione travolgente, niente di niente. Non sono riuscita ad appassionarmi alla storia e quello che doveva essere " uno strano caso" si è rivelato, in realtà, un caso noioso e alquanto scontato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it