Strategie per imparare una lingua
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,12 €
Sono tanti i motivi che spingono a voler imparare una nuova lingua: lo studio, il lavoro, l'amore, i viaggi. Spesso, però, coloro che decidono di cimentarsi in questa impresa, magari frequentando un corso, se non ottengono immediatamente risultati, si fermano e perdono quelle poche basi acquisite. Questo comportamento è tipico degli adulti, mentre i più piccoli hanno un atteggiamento diverso: non filtrano tutto attraverso una rete fatta di logica, esperienza e preconcetti, quindi imparano velocemente e senza grandi problemi di pronuncia. Ebbene, questo libro ti aiuterà a lavorare anzitutto su ciò che nella tua mente è da ostacolo all'apprendimento, quindi sull'approccio più idoneo alla lingua che desideri padroneggiare; poi si passerà a definire un metodo funzionale di studio che ti sia più congeniale attraverso diversi tipi di attività (pittura, musica, movimento, gioco) e di tecniche per assimilare al meglio le informazioni (mappe, flashcard, registrazioni): infine, troverai alcuni utili consigli per non perdere ciò che hai appreso continuando a divertirti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it