L'idea principale del libro è che la maggior parte degli investitori, sia individuali che professionali, tende a perdere nel tentativo di battere il mercato. Il libro offre spunti preziosi sull'importanza dell'investimento passivo e della diversificazione, sottolineando come evitare errori sia più efficace che cercare di ottenere rendimenti straordinari. Consiglio questo libro a chi desidera costruire un portafoglio robusto e sostenibile nel tempo, senza lasciarsi influenzare dalle emozioni o dal tentativo di anticipare i movimenti del mercato.
Strategie senza tempo per investimenti di successo. Come vincere al gioco dei perdenti
Definito "l'uomo più saggio di Wall Street", Charles Ellis riversa tutta l'esperienza che ha sviluppato come consulente di uno dei più grandi fondi mondiali e come docente di Harvard, Yale e Princeton in questa guida chiara e semplice per avere un successo duraturo negli investimenti. "Strategie senza tempo per investimenti di successo" è pieno di informazioni e di spiegazioni su: perché l'indicizzazione continua a sovraperformare l'"active" indexing investing, ovvero una gestione attiva fatta con strumenti passivi; perché le tariffe sono più alte di quanto la maggior parte di noi immagina; come i piani pensionistici potrebbero e dovrebbero essere resi più moderni; perché comprendere il comportamento economico sia così importante per tutti gli investitori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:6 dicembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Merso 04 febbraio 2025Strategie senza tempo per investimenti di successo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it