Libro Stregati da Gisotta. Benevento tra storia e leggenda Filomena Fusaro , Gabriella Miele
Libro Stregati da Gisotta. Benevento tra storia e leggenda Filomena Fusaro , Gabriella Miele
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Stregati da Gisotta. Benevento tra storia e leggenda
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume, attraverso il personaggio fantastico della strega Gisotta, è una guida della città di Benevento per i lettori più giovani, ma può essere utilizzato anche come sussidio allo studio dell'arco cronologico che va dai Sanniti ai Longobardi. Il testo dimostra come sia possibile rileggere la storia di un centro attraverso l'analisi dei segni lasciati dal tempo e delle strutture materiali (chiese, edifici, monumenti). Accompagnati dalla presenza di Gisotta, che scenderà dalla scopa per cavalcare uno scooter, non senza aver prima raccomandato l'uso del casco, alcuni ragazzi osserveranno da vicino luoghi pittoreschi e straordinari, nei quali verranno a contatto con la storia, l'arte e le tradizioni di Benevento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Imagine's Book
Libreria Imagine's Book Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
64 p., ill.
9788887292619
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it