String Octets
Emergendo dalla pandemia come una bolla di ossigeno dalle profondità oceaniche, questo progetto è costruito intorno a due principi fondamentali della Chapelle Musicale Reine Elisabeth. Da un lato incarna perfettamente l’ideale di un rapporto continuo tra maestri e allievi, riunendo tre generazioni di musicisti come Miguel da Silva, Lorenzo Gatto e i giovani artisti attualmente in residenza presso la Cappella, così che i primi trasmettano la loro padronanza e conoscenza a questi ultimi. D’altra parte soddisfa il desiderio di riunire alcuni artisti in un ensemble che fonde la musica da camera con con un’orchestra d’archi. L’ottetto d’archi, una forma resa ancora più attraente dalla sua rarità, fu adottato da due compositori di grande genio come Mendelssohn ed Enescu. Queste opere giovanili, ma già mature e ricche, riecheggiano in questa interpretazione che ne evidenzia i contrasti.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it