String Quintets K515, K516 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Quatuor Face à Face
String Quintets K515, K516 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Quatuor Face à Face
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
String Quintets K515, K516
Disponibilità immediata
19,99 €
19,99 €
Disp. immediata

Descrizione


I Quatuor Ebène per questo nuovo progetto coinvolgono un loro amico e partner musicale, il violista Antoine Tamestit, per due dei sei quintetti per archi di Mozart: il n. 3 in Do maggiore, K 515 e il n. 4 on Sol minore, K 516. “Quando un quinto membro si unisce all’ensemble è sempre motivo di festa”, spiega Pierre Colombet, primo violino dei Quatuor Ebène, “soprattutto se si tratta di una viola aggiunta per portare ulteriore rotondità e calore alle sonorità medie: il suono cresce in sostanza e vivacità – il quartetto ottiene un meraviglioso complemento. E un musicista come Antoine porta sempre nuove idee e saggezza per rinfrescare o espandere la nostra visione di una composizione”. Colombet descrive il quintetto K 515 come “radioso ed energico, trasudante eleganza e grazia”, mentre il K 516 rappresenta “la perfezione nel suo contrappunto e nel dialogo tra i cinque strumenti ... già romantico nello spirito, tragico e talvolta scettico ... Lo vediamo tutti come un caposaldo nella musica da camera”.

Dettagli

Plg
17 marzo 2023
5054197213328

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro
Play Pausa
2 2. Menuett: Allegro
Play Pausa
3 3. Andante
Play Pausa
4 4. Allegro
Play Pausa
5 1. Allegro
Play Pausa
6 2. Menuett - Trio: Allegretto
Play Pausa
7 3. Adagio ma non troppo
Play Pausa
8 4. Adagio: Allegro
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it