In-8° (22x16 cm) cartonatura leggera editoriale a due colori con titoli al dorso e al piatto anteriore. Pp 146, (2), riproduzioni di note e appunti autografi intercalati nel testo. Collana Saggi, XVII. Buon esemplare. Interessante prova critica in cui l'autore, come afferma nella delicata prefazione in forma di epistola a Piero Calamendrei, scostandosi dalle celebrazioni agiografiche del periodo ritorna invece alla cifra essenziale del Vate ovvero alla poesia ritracciandone una linea interpretativa dalle prime prose poetiche dimorando in un'analisi della strofa alcionica per giungere alla amorose epistole a Barbara ed Amaranta.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1939
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it