Studiare in lingua seconda. Costruire l'accessibilità ai testi disciplinari
Il testo affronta uno dei temi oggi più sentiti nella scuola italiana: quali sono i principi, i modelli e le tecniche per fare in modo che gli studenti stranieri non italofoni possano accostarsi ai testi delle materie scolastiche, possano comprendere contenuti e concetti veicolati attraverso una lingua seconda, possano lavorare accanto e insieme ai compagni italofoni su compiti relativi alle discipline. Il volume propone un quadro teorico e metodologico che va dal trattamento e la semplificazione dei testi disciplinari fino a modelli per l'organizzazione di una scuola in grado di garantire il successo scolastico a tutti i suoi studenti, seguito da una serie di Unità Didattiche stratificate e di percorsi didattici corredati da schede e materiali, proponibili a classi della scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it