Studio giuridico-canonico della convivenza non matrimoniale. Unioni civili, convivenze registrate, unioni di fatto - José I. Alonso Pérez - copertina
Studio giuridico-canonico della convivenza non matrimoniale. Unioni civili, convivenze registrate, unioni di fatto - José I. Alonso Pérez - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Studio giuridico-canonico della convivenza non matrimoniale. Unioni civili, convivenze registrate, unioni di fatto
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il riconoscimento civile della convivenza non matrimoniale ha provocato profonde modificazioni nel diritto di famiglia e delle persone. "Unioni civili", "convivenze registrate" o "unioni di fatto" sono realtà giuridiche non assimilabili e non sempre di natura famigliare. La categoria canonica delle "situazioni matrimoniali irregolari" non offre riposta ai problemi che pongono nell'ordinamento canonico. Si deve approfondire la natura di queste convivenze per confrontarle con il modello matrimoniale canonico e per appurare la situazione canonica - amministrativa, sacramentale e penale- dei cattolici che ne formalizzano, con particolare attenzione al diritto particolare delle conferenze episcopali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

436 p., Brossura
9788854846678
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it