Al di là del nome esotico, siamo al cospetto di uno dei progetti più originali, audaci ed innovativi per la cifra stilistica espressa e la modernità di linguaggio che il jazz italiano abbia espresso negli ultimi anni. Stylus Q è l’esordio discografico di un quartetto costituita da alcuni tra i più affermati musicisti del panorama attuale europeo. Il disco presenta composizioni inedite di Tino Tracanna e Giovanni Falzone, due artisti che hanno ormai ottenenuto riconoscimenti ovunque come leader indiscussi. La classe cristallina di Paolino Dalla Porta, forse il contrabbassista più conteso in Italia negli ultimi anni e di Vittorio Marinoni, batterista complice di alcune incisioni di assoluto rilievo internazionale, completano il quadro che descrive l’eccezionale caratura della formazione. Siamo di fronte ad un disco non comune per la potenza compositiva, la padronanza strumentale, lo stile originale e perfettamente amalgamato dei singoli musicisti e la fusione perfetta delle loro rispettive personalità: operazione mai scontata che qui trova un’alchimia vincente. Un disco vanto per il jazz italiano nel mondo ed un altro progetto vincente dell’ambiziosa Abeat.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it