Sua Maestà Don Chisciotte. Un episodio della vita di Andrea Pignatelli. Romanzo
Milano, Sonzogno, 1935, in-16 max, br. editoriale figurata, pp. 293, (1). Copertina anteriore illustrata in b.n. da foto di scena (UFA 1070) dell' attore Fritz Kampers. La vita di Pignatelli di Cerchiara, principe del Sacro Romano Impero (e autore di romanzi di "cappa e spada" negli anni '30: in questo rievoca la vicenda dell' antenato, ufficiale al servizio di G. Murat) è quella avventurosa d'un uomo che partecipo' a guerre (1° conflitto mondiale, guerra d'Etiopia, guerra civile di Spagna) con 5 medaglie al valor militare; iscritto al PNF (fino alla RSI), ma indisciplinato ed eterodosso (fino alla fondazione e all'abbandono del MSI); ebbe 3 mogli, di cui una ereditiera americana, e l'ultima, Maria Elia De Seta, che collaborò anche coi Servizi Segreti americani (OSS) in funzione anticomunista.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1935
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it