Con il suo secondo lavoro, dopo la raccolta "Racconti spiati", Carmela Iacoviello approda al romanzo facendovi confluire la peculiare voce narrativa che l’ha fatta apprezzare nella sua prima opera. Originaria della Basilicata, vive a Verona dove ha insegnato Lettere alle scuole medie. L’autrice svolge la sua inchiesta tra gli avi del secolo scorso rivalutando l’essenza umana di una gramigna mescolata al grano per rivendicarne pari dignità. Anselma ha la voce, il canto, prima che la bellezza, a compensare la sfortuna della nascita. In lei l’arte spontanea e il fascino si combinano con l’intelligenza di un capodinastia consapevole della propria missione nei riguardi della stirpe.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it