Sud e magia (Colonna Sonora)
Il Maestro Egisto Macchi (Gruppo di Improvvisazione Nuova Consonanza – The Group) registrò la colonna sonora per questo documentario mistico etnografico sul sud Italia intriso di riti, superstizioni, simboli magici e mitologie popolari nel 1977. Fino ad oggi queste preziose registrazioni realizzate negli allora avanguardistici Feeling Records Studios di Torino sono rimaste inedite e vedono la loro pubblicazione proprio in questo LP co-prodotto da Cinedelic Records e Soave Records. Evocando in modo sorprendente l'intensità, la magia e la psichedelia del soggetto con l'uso di tecniche inventive e non convenzionali (aerofoni, bicchieri di cristallo, piano preparato), Macchi armonizza forme sonore trascendentali, religiose e metafisiche. Un lavoro di indubbio spessore che farà la felicità di chi ama la musica non convenzionale e ma anche degli appassionati di colonne sonore.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it