Il suffragio cristiano. Come e perché pregare le anime del purgatorio
Un libro che riporta all'attenzione un tema di grande attualità teologica e pastorale, nella prospettiva dell'ecclesiologia di comunione delineata dal Concilio Vaticano II: il suffragio cristiano. Emerge una visione di partecipazione solidale alla circolazione della carità infusa dallo Spirito Santo nella Chiesa e che va a favore dei suoi membri in via di purificazione. Il testo illustra le varie forme del suffragio cristiano: la preghiera, l'indulgenza, gli atti caritativi e penitenziali, la S. Messa, l'atto eroico. Nell'appendice sono riportati gli schemi di numerose preghiere di suffragio. Il libro si propone dunque come un'opera base per conoscerei fondamenti dottrinali e gli aspetti pratici del suffragio cristiano con cui la Chiesa onora la memoria dei defunti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:23 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it