Sui sentieri dello Spirito. Con Padre Achille Fosco e Madre Francesca Saveria Semporini - Achille Fosco,F. Saveria Semporini - copertina
Sui sentieri dello Spirito. Con Padre Achille Fosco e Madre Francesca Saveria Semporini - Achille Fosco,F. Saveria Semporini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sui sentieri dello Spirito. Con Padre Achille Fosco e Madre Francesca Saveria Semporini
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Un incontro, due anime elette, una data: 1947. Qui è condensata la radice carismatica delle Sorelle Misericordiose e il significato stesso della loro presenza nella Chiesa e nel mondo contemporaneo. Dall'umile terra di Lucania il loro respiro si è dilatato alle dimensioni del mondo, i loro linguaggi si sono intrecciati e coloriti, ma nel cuore tutte vivono di quell'antica nostalgia e di quel richiamo profetico delle origini: "Salviamo il fanciullo!". Il fine specifico della congregazione delle Sorelle Misericordiose è duplice: esercitare ogni opera di misericordia spirituale e corporale, particolarmente verso la fanciullezza; offrirsi al Signore per la santificazione del clero, in unione alla Vittima divina Gesù. Padre Achille Fosco (1897-1971) nacque a Orsogna (Chieti). Entrò tra i Frati Francescani Conventuali e fu ordinato sacerdote. Approdato a Rionero in Vulture (Potenza), ideò la famiglia dei "Fratelli Misericordiosi", cominciando a raccogliere gli orfani in alloggi di fortuna, la cui assistenza era prodigata da pie donne del luogo, chiamate "Collaboratrici Misericordiose" e presto costituite in Istituto delle "Sorelle Misericordiose". Fu in questi momenti, di idealità e sacrifici, che incontrò madre Francesca Saveria Semporini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2006
96 p., Rilegato
9788821557682
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it