Sul crinale dell'abisso. Heidegger, l’epoca della tecnica: il nichilismo e la nuova società
«Ogni lavoro su Heidegger e sui suoi sentieri costituisce una qualche decifrazione dell’essere che a diverso titolo rimanda al destino stesso dell’Occidente. Se poi il lavoro verte sulla politica in Heidegger, lì dove il terreno si fa minato, si è dinanzi al coraggio di osare per raggiungere quel nocciolo duro che è il cuore stesso della riflessione heideggeriana, ossia di lasciarsi trasportare dal pensiero che medita sul suo ultimo esito e sull’evento che può porre al riparo dall’abisso l’uomo abitante della terra. E se poi si cerca di indagare le tracce del sacro nel pensiero di Heidegger, allora la riflessione si completa, rientra nella circolarità del pensiero stesso di Heidegger che dalla fattualità dell’esserci rimanda all’essere, alla sua dimensione destinale e al suo eventualizzarsi». (Dalla Presentazione di Graziano Perillo)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it