Sul lago Escondido
In questa raccolta di racconti, attraverso il linguaggio della favola, ci vengono narrate delle storie che hanno per protagonisti alcuni temi di attualità: i vantaggi e i rischi delle nuove tecnologie, i nuovi linguaggi legati all'uso di computer e cellulari, le tecniche di fecondazione artificiale, la clandestinità e i problemi della povertà. Allo stesso tempo il filo conduttore è rappresentato dalle paure e dai sentimenti dell'uomo, emozioni che non hanno tempo e che segnano la vita dell'uomo di ogni generazione, come la paura della morte e la voglia di sognare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it