Vi consiglio questo libro vivibile e meraviglioso. Dove c'è un personaggio che vive e si dimena per ritrovarsi e ritrovare la sua strada, la retta via per la felicità. Pensa e riflette i suoi mondi interiori di gioventù ora matura da affrontare con amici e parenti. Ritrova una persona cara e sa come prenderla e come riviverla. Lascia aperta una porta sul futuro di un personaggio che attende il momento di buttarsi di nuovo nella mischia. Libro piacevole e pacato, diverso e curioso. Una penna leggera che sa tinteggiare elementi forti e profondi. Un ambientazione che spazia dal piccolo al grande vicino di casa in quella città che tanto viene declamata come la più bella e affettuosa. Da leggere...
Sulla schiena del cielo
Maurizio Miceli - detto Mizio - dopo aver divorziato con Marta, perde anche il suo lavoro di architetto. Si arrangia con lavori saltuari e continua a nutrirsi di musica alternativa, cocktail velenosi e sogni. Al matrimonio di sua cugina Susanna, ritrova dopo tanto tempo Fabrizio, il suo più caro amico e la moglie Magma, per la quale ha sempre avuto un debole. Al bizzarro matrimonio che si tiene in un locale improbabile chiamato "Castello Normanno", avvengono una serie di colpi di scena, tra i quali un breve ma intenso incontro con Marta. Però c'è una sorpresa ancora più grande per Mizio: scopre che suo padre non è morto nell'incidente stradale nel quale ha perso la vita il figlio minore. Sopravvissuto all'incidente, si è trasferito in Florida, schiacciato dal senso di colpa. Al matrimonio di Susanna è stata invitata Dorothy, la compagna del padre di Mizio, per comunicargli il suo ultimo desiderio: riabbracciarlo prima di morire. Mizio accetta di partire e scopre che il padre ha fatto fortuna. Lì valuta la possibilità di cominciare una nuova vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:11 settembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it