Sulla servitù delle acque secondo il Codice Civile Italiano
In-8°, pp. 536, brossura editoriale verde con titolo entro filetto con fregi accantonati. Ottima copia in barbe con invio autografo del Dionisotti al piatto ad un collega avvocato. Prima edizione. Si tratta della maggiore opera giuridica del celebre studioso piemontese, rimasta per decenni insuperata nelllo studio del diritto delle acque. Il Dionisotti (Vercelli, 1824-Torino, 1899), storico e giureconsulto vercellese, è il nonno del suo omonimo grande storico della letteratura italiana Carlo (Torino, 1908-Londra, 1998). Carlo Dionisotti senior fu Consigliere d'Appello a Torino e Cancelliere del Tribunale di Commercio, autore di molti libri giuridici e storici sulla magistratura piemontese, su Carlo Botta, sulla storia di Vercelli, sui casati illustri vercellesi e novaresi. Particolarmente nota la sua "Storia della magistratura piemontese". Sul Dionisotti, Guido Fagioli Vercellone in D.B.I., XL, 1991.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1868
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it