Sulle tracce di Giulio Romano a Mantova. Opere e testimonianze dell'artista che ha trasformato la città dei Gonzaga nella seconda Roma
Il nuovo libro di Riccardo Braglia vuole essere un'introduzione al lavoro di Giulio Romano a Mantova: una guida utile per i "non addetti ai lavori" che vogliono imparare a scoprire e a conoscere una delle personalità di maggiore spicco dell'età gonzaghesca, la cui eredità è ancora ben visibile in città, così come nel contado. Con un tono colloquiale, ma un lessico sempre preciso, l'autore riesce a trasmettere l'immagine di un artista vivo e vitale, entusiasmando il lettore grazie anche ad aneddoti e curiosità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it