Il dono che ci da la vita è quello di perseguire e realizzare la speranza di un sogno, che sia la propria o quella altrui. L'incipit di questo sogno è la storia vera di Naseem che, ad otto anni, prende un treno qualsiasi per allontanarsi dal suo villaggio in India, ma che lo porterà a perdersi. Perdersi lontano dal nido, perdersi nelle sue memorie e nel viaggio rocambolesco dei suoi anni di strada. Adottato da Anna e Savino nella meravigliosa Firenze, resta in lui l'esigenza primaria di poter tornare a riabbracciare i suoi genitori biologici, e la sua terra. Ma come? Una storia imperdibile. Imperdibile per chi lo ha aiutato a realizzare il viaggio di ritorno. Imperdibile perché è frutto delle migliori sinergie umane che il destino affida sul suo cammino. Imperdibile per chi ha saputo dare corpo ai suoi ricordi, grazie ad una delicata ed attenta operazione di maieutica. Imperdibile per chi ne ha raccolto tutta la bellezza, la tragicità, la positività dando corpo e testimonianza a questa impresa. Imperdibile perché si esce dalla lettura di questo libro con un'indicazione precisa sul senso della vita, dell'amicizia, della genitorialità e dell'altruismo. Imperdibile perché ci si innamora di questa storia vera, che è carezza per l'anima e preziosa sorgente per reinnamorarsi della vita.
Sulle tracce di un sogno
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Perdersi. L'India è immensa come la curiosità e il desiderio di avventura di un bambino di otto anni. Così un giorno Naseem sale su uno di quei treni affascinanti e rumorosi e si trova improvvisamente perso e solo nella megalopoli di Delhi. Diciotto milioni di abitanti, un crocevia di culture, parole, strade. Naseem si è perduto. È solo l'inizio di una nuova vita. Adottato a Firenze, conserva gelosamente i ricordi d'infanzia. Quando le nostalgie si fanno troppo forti, decide di affrontare un lungo viaggio: nel tempo, nello spazio, nel profondo del proprio cuore. Ritrovarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it