Suor Orsola. Cittadella monastica nella Napoli del Seicento
Testi di Antonio Villani, Elena Croce, Luigi Firpo, Claudio Magris, Annette Malochet. Con 64 fotografie in bianco e nero di Mimmo Jodice realizzate nell'antico convento napoletano
8vo. pp. 144. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). .Sito alle pendici del monte Sant'Elmo, dominante tutto l'arco della città e del golfo di Napoli, il complesso Suor Orsola Benincasa è uno dei monumenti storico-architettonici più insigni e meglio conservati dell'Italia meridionale [...] Questa cittadella monastica ha giocato, nella sua plurisecolare tradizione, un ruolo non secondario nella storia religiosa napoletana.
Venditore:
Informazioni:
<p>Testi di Antonio Villani, Elena Croce, Luigi Firpo, Claudio Magris, Annette Malochet. Con 64 fotografie in bianco e nero di Mimmo Jodice realizzate nell'antico convento napoletano</p> 8vo. pp. 144. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Sito alle pendici del monte Sant'Elmo, dominante tutto l'arco della citt&agrave; e del golfo di Napoli, il complesso Suor Orsola Benincasa &egrave; uno dei monumenti storico-architettonici pi&ugrave; insigni e meglio conservati dell'Italia meridionale [...] Questa cittadella monastica ha giocato, nella sua plurisecolare tradizione, un ruolo non secondario nella storia religiosa napoletana.</em></p>
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1987
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it