Libro Il Superuomo di massa. Studi sul romanzo popolare Umberto Eco
Libro Il Superuomo di massa. Studi sul romanzo popolare Umberto Eco
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Superuomo di massa. Studi sul romanzo popolare
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed. in volume dei quattro studi, collezione "I Gulliver", vol. 1. In-16, pp. 132, brossura con grafica in viola/nero (al primo piatto immagine fotografica ingrandita e virata di un uomo che assume le sembianze di un gigante). Ex libris con firma di possesso in nero applicato all'occhiello - traccia di un piccolo timbro figurato in nero-blu al terzo piatto della copertina (grafica di Piergiorgio Maoloni). Stato buono-discreto (leggera usura della copertina ai margini - pagine ingiallite - alcune sottolineature e segni a margine a penna blu alle ultime pagine) Indice: Nota - Le lacrime del Corsaro Nero (introduzione dell' "Almanacco Bompiani-Cento anni dopo", 1971) - L'agnizione: appunti per una tipologia del riconoscimento (pubblicato sempre nell'' "Almanacco Bompiani-Cento anni dopo", 1971) - Eugéne Sue: il socialismo e la consolazione (prefazione all'ed. italiana de "I misteri di Parigii, Milano, Sugar 1965 e poi riveduto per la pubblicazione in inglese/francese sulla "Revue Internationale de Sciences Sociales", numero unico a cura di Lucien Goldmann, 1968 successivamente ripubblicato nell'originale versione italiana e con una nuova introduzione, quale appare qui (AA.VV., "Sociologia della letteratura", Roma, Newton Compton 1978. Una trad. spagnola apriva il volumetto "Socialismo y consolación") - "I Beati Paoli" e l'ideologia del romanzo "popolare" (prefazione alla riedizione del romanzo pubblicata dall'ed. Flaccovio di Palermo nel 1971. Nella stessa forma è stato ripubblicato nella rivista "Uomo e Cultura", VI, 11-12, 1973) - Ascesa e decadenza del Superuomo (riunisce alcune rapide schede di lettura, apparse sull' "Esopresso" tra il 1966 e il 1974). . 0. . . . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il Superuomo di massa. Studi sul romanzo popolare

Dettagli

132 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120202939

Conosci l'autore

Foto di Umberto Eco

Umberto Eco

1932, Alessandria

Critico, saggista, scrittore e semiologo di fama internazionale. A ventidue anni si è laureato all'Università di Torino con una tesi sul pensiero estetico di Tommaso d'Aquino. Dopo aver lavorato dal 1954 al 1959 come editore dei programmi culturali della Rai, negli anni Sessanta ha insegnato prima presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Milano, poi presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze. Infine presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Inoltre, ha fatto parte del Gruppo 63, rivelandosi un teorico acuto e brillante.Dal 1959 al 1975 ha lavorato presso la casa editrice Bompiani, come senior editor. Nel 1975 viene nominato professore di Semiotica all'Università di Bologna, dove...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it