SurreAle (Contiene: SurreAle CD + ReAle CD) - CD Audio di J-Ax
SurreAle (Contiene: SurreAle CD + ReAle CD) - CD Audio di J-Ax - 2
SurreAle (Contiene: SurreAle CD + ReAle CD) - CD Audio di J-Ax
SurreAle (Contiene: SurreAle CD + ReAle CD) - CD Audio di J-Ax - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
SurreAle (Contiene: SurreAle CD + ReAle CD)
Attualmente non disponibile
32,83 €
32,83 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Edizione composta da: SurreAle CD + ReAle CD
J-Ax presenta il suo nuovo progetto discografico “SurreAle”.
L’album nasce come re-pack di “ReAle” (pubblicato a gennaio 2020 e certificato disco di Platino da FIMI GFK) ma fin da subito prende una nuova forma grazie al fiume in piena di creatività del cantautore che, nel periodo di lockdown, sente la necessità di trasformare la mancanza di libertà in un’opportunità per comunicare ancora più intensamente con i suoi fan che da quasi tre decenni lo amano incondizionatamente e fedelmente.
Il progetto “SurreAle” da riedizione “standard” diventa un vero e proprio nuovo lavoro discografico composto da 11 tracce di cui fanno parte oltre a 9 brani inediti “Voglio la mamma” e la hit “Salsa” (feat Jake La Furia).
In “Surreale” il cantautore milanese traduce come di consueto la sua poliedricità artistica spaziando tra generi ed esprimendo la sua capacità di raccontare e giocare attraverso varie sonorità e ritmi. Se il rap e il rock non possono mai mancare nel suo linguaggio musicale sono tante le incursioni nell’universo del pop, del country, del reggaeton e del soul motown. Anche questa volta J-Ax non delude il suo pubblico e pigia l’acceleratore con l’impellente urgenza di raccontarsi nel profondo e di rileggere la realtà attraverso la sua sensibilità artistica.
L’esperienza di diventare papà viene raccontata con intensa lucidità nel toccante pezzo autobiografico “Tutto tua madre”, brano che chiude l’album “ReAle”, pubblicato appena prima del dilagare della pandemia. La successiva esperienza in prima persona del Covid ha dato un significato ancora più profondo al suo ruolo paterno. La paura di lasciare il figlio orfano e la rabbia di sentirsi abbandonato dallo Stato ha portato Alessandro a raccontare il suo vissuto in musica nell’intimo e intenso brano “Voglio la mamma” (uscito a maggio 2021) che -come a completare un cerchio- chiude il re-pack “SurreAle”. Anche in questo suo ultimo lavoro, il cantautore utilizza un linguaggio sarcastico e dissacrante per trasmettere attraverso la cosiddetta musica leggera “cose che leggere non sono” come diceva Rino Gaetano, uno degli artisti di riferimento di Ax con cui da sempre condivide l’anima scanzonata e l’amore per il nonsense che cela contenuti profondi e mai scontati.
La versione fisica del re-pack, disponibile dal 27/08, comprende il doppio CD (“ReAle”e “SurreAle” ).

Dettagli

  • CD Audio
  • 2
27 agosto 2021
0194399312629

Valutazioni e recensioni

  • Jugaux
    Riedizone di Reale

    Riedizione del CD Reale con l'aggiunta di un secondo CD "Surreale" composta da 11 tracce. Ottimo per chi vuole recuperare "Reale" con l'aggiunta di un secondo CD.

Conosci l'autore

Foto di J Ax

J Ax

1972, Milano

Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, è stato uno dei protagonisti della nascita del rap in Italia, dopodiché ha primeggiato nel nuovo genere da lui inventato, il rap'n'roll. Con Mondadori ha pubblicato Aforismi (2014), l'autobiografia Imperfetta forma. Autobiografia (2016) e Consigli a me stesso, i miei 2 centesimi (2018).

Brani

Disco 1

1 Skit
2 Amo L’odio
3 Salsa Feat. Jake La Furia
4 Sono Un Fan
5 Tifo Italia
6 Un Tera Di Felicità Feat. Ermal Meta
7 Stronzy
8 Che Classe Feat. Francesco Sarcina
9 I Film Di Truffaut
10 Canzone Country Feat. Federica Abbate
11 Voglio La Mamma
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore