Suspiria De Profundis - Nostre Signore del Dolore - Thomas De Quincey,Carlo Linati - ebook
Suspiria De Profundis - Nostre Signore del Dolore - Thomas De Quincey,Carlo Linati - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Suspiria De Profundis - Nostre Signore del Dolore
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tornato dal suo viaggio a Milano, Thomas de Quincey, giornalista inglese, comincia ad avere dei sogni particolari, quasi delle allucinazioni tachicardiche. Potrebbe essere solo soggezione, una reazione nervosa al luogo in cui ha soggiornato in Italia, la casa dei Conti Imbonati, notoriamente accostata a voci di fantasmi e spettri. Fatto sta che ora, tornato in Inghilterra, Thomas continua a fare sogni che non aveva mai fatto prima. Ce n'è uno in particolare che ritrae tre dame a lui sconosciute, tre Madri dell'Occulto che tormentano le sue notti. Uno dei primi classici del genere gotico e horror che ha ispirato innumerevoli opere letterarie e cinematografiche, non ultima la "Trilogia delle Madri" di Dario Argento.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788728102923

Conosci l'autore

Foto di Thomas De Quincey

Thomas De Quincey

1785, Greenheys

Poligrafo, erudito, grecista, Thomas de Quincey nacque vicino a Manchester nel 1785 e morì nel 1859 a Edimburgo. Dopo un’adolescenza travagliata, studiò a Oxford e in seguito, per mantenere la famiglia numerosa, intraprese la carriera giornalistica prima a Edimburgo e poi a Londra, dove divenne collaboratore del «London Magazine». Dalla sua lunga esperienza di consumatore d’oppio, De Quincey trasse ispirazione per la sua opera più famosa, le Confessioni di un mangiatore d’oppio (1822). Fra i suoi libri si ricordano La rivolta dei tartari (1837), Le avventure di una monaca vestita da uomo (1847) e Il postale inglese (1849).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows