Lo sviluppo di nuovi prodotti in economia aziendale - Magnacca Fabio - copertina
Lo sviluppo di nuovi prodotti in economia aziendale - Magnacca Fabio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo sviluppo di nuovi prodotti in economia aziendale
Disponibilità immediata
43,70 €
-5% 46,00 €
43,70 € 46,00 € -5%
Disp. immediata

Descrizione


Il volume affronta con approccio economico-aziendale il fenomeno dello sviluppo di nuovi prodotti nell'economia delle aziende. Negli attuali contesti di mercato, di rapido cambiamento, sottoposti a perturbazioni di varia natura e spesso caratterizzati da livelli di complessità crescenti, l'innovazione di prodotto è per le aziende una strategia di crescita orientata al lungo termine, resiliente, chiave per lo sviluppo di condizioni di vantaggio competitivo e per la creazione di nuovo valore economico. I metodi, gli strumenti e le logiche di rilevazione e gestione delle performance economico-finanziarie di un progetto di innovazione di prodotto sono posti al centro della trattazione, con particolare interesse e attenzione al loro impiego in un preciso momento del processo di sviluppo noto come fuzzy front-end, fase critica e poco studiata, ma fondamentale a fini decisionali. In questa fase si determinano costi e ricavi futuri e si decide l'investimento nello sviluppo materiale del nuovo prodotto, influenzando le sorti del sistema d'azienda e del suo equilibrio economico a valere nel tempo. Teoria e casi aziendali si alternano nel corso dell'opera con lo scopo di contribuire a consolidare, approfondire e accrescere la conoscenza e l'uso dell'informazione economico-finanziaria nel contesto dello sviluppo di nuovi prodotti.

Dettagli

Libro universitario
XXI-315 p., Brossura
9788828868606
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it