Lo sviluppo. Storia di una credenza occidentale - Gilbert Rist - copertina
Lo sviluppo. Storia di una credenza occidentale - Gilbert Rist - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo sviluppo. Storia di una credenza occidentale
Disponibilità immediata
26,00 €
26,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Per mezzo secolo, la credenza nello sviluppo ha fatto illudere sull'avvento del benessere per tutti. Di fronte alla situazione attuale l'autore si interroga sulla persistenza di quella che considera alla stregua di una credenza religiosa. Dopo i capitoli introduttivi il libro ricostruisce le vicende delle teorie dello sviluppo e delle loro proiezioni istituzionali a livello di organizzazioni internazionali. Il tutto è visto nella prospettiva unificante della globalizzazione e soprattutto della diffusione su scala planetaria di quello che per l'autore è un tratto costitutivo dell'immaginario occidentale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<div id="bookDescription_feature_div" class="celwidget" data-feature-name="bookDescription" data-csa-c-type="widget" data-csa-c-content-id="bookDescription" data-csa-c-slot-id="bookDescription_feature_div" data-csa-c-asin="8833910385" data-csa-c-is-in-initial-active-row="false" data-csa-c-id="n0gyfl-a6vnu8-lgkbyh-jhlggy" data-cel-widget="bookDescription_feature_div"> <div class="a-expander-collapsed-height a-row a-expander-container a-spacing-base a-expander-partial-collapse-container" data-a-expander-name="book_description_expander" data-a-expander-collapsed-height="280"> <div class="a-expander-content a-expander-partial-collapse-content" data-expanded="false">Collana "Saggi. Storia e scienze sociali" - Volume nella sua brossura originale con copertina flessibile figurata, 316 pagine con bibliografia ed indici dei nomi in chiusura. Copia come nuova; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. "Per mezzo secolo, la credenza nello sviluppo ha fatto illudere sull'avvento del benessere per tutti. Di fronte alla situazione attuale l'autore si interroga sulla persistenza di quella che considera alla stregua di una credenza religiosa. Dopo i capitoli introduttivi il libro ricostruisce le vicende delle teorie dello sviluppo e delle loro proiezioni istituzionali a livello di organizzazioni internazionali. Il tutto è visto nella prospettiva unificante della globalizzazione e soprattutto della diffusione su scala planetaria di quello che per l'autore è un tratto costitutivo dell'immaginario occidentale."</div> </div> </div> <div id="globalStoreInfoBullets_feature_div" class="celwidget" data-feature-name="globalStoreInfoBullets" data-csa-c-type="widget" data-csa-c-content-id="globalStoreInfoBullets" data-csa-c-slot-id="globalStoreInfoBullets_feature_div" data-csa-c-asin="8833910385" data-csa-c-is-in-initial-active-row="false" data-csa-c-id="iivqek-6eezmg-hymmng-xbpwgw" data-cel-widget="globalStoreInfoBullets_fea

Dettagli

1997
320 p.
9788833910383
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it