Swallow Tales
John Scofield celebra la musica del suo amico e mentore Steve Swallow in una registrazione estroversa e vivace, realizzata in un solo giorno a New York nel marzo 2019 - stile "vecchia scuola", come dice Scofield, pur riconoscendo che oltre quarant'anni di preparazione fanno la differenza. John era uno studente di 20 anni a Berklee quando suonò per la prima volta con Swallow e da allora non hanno più smesso. "Adoro queste canzoni", dice Scofield della selezione di composizioni di Swallow qui esplorata - una vasta gamma che comprende classici come "Hullo Bolinas", "Eiderdown", "Falling Grace" e "Radio", oltre a opere meno conosciute. Il rapporto tra Scofield e Swallow è evidente in ogni momento. John dice: "A volte quando suoniamo è come una grande chitarra, la parte di basso e la mia parte insieme". Dietro la batteria, Bill Stewart, uno stretto collaboratore di Scofield dai primi anni '90, è attento a tutte le implicazioni dell'interazione. "Quello che Bill fa è più che" suonare la batteria ", dice Scofield. "È una voce melodica nella musica, mentre swinga duramente. »
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it