Swings in the Films of Woody Allen (Colonna sonora) (180 gr.)
Questo album raccoglie alcune delle migliori performance jazz presenti nelle colonne sonore dei film di Woody Allen. Sceneggiatore, regista, attore, drammaturgo e musicista jazz, Allen ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita e nella diffusione della cultura jazz attraverso i suoi film. Appassionato di jazz fin dall’adolescenza, Allen ha iniziato presto ad esibirsi come clarinettista nei vari club di Manhattan, con apparizioni occasionali in diversi festival jazz. Sebbene abbia utilizzato anche altri generi musicali per le colonne sonore dei suoi film, il jazz ha sempre avuto un ruolo predominante. Nelle sue pellicole si possono ascoltare le musiche di alcuni dei migliori jazzisti di tutti i tempi.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it