Sycamore e Smith. Il signore degli inganni
A Edimburgo, città di nebbia e leggende, accade l’impossibile: il dottor MacFarland, stimato direttore sanitario dell’ospedale, svanisce dopo aver acquistato una misteriosa borsa in un negozio d’antiquariato che, poche ore dopo, sembra non essere mai esistito. Nessuna traccia dell’uomo. Nessuna spiegazione. Quando in città arriva Jacob Smith, quattordicenne introverso e razionale, il suo destino si incrocia con quello di Finnian Gawain Sycamore, diciassettenne brillante, arrogante e già sulle tracce del caso. Tra i due lo scontro è inevitabile, ma Sycamore intuisce che la sensibilità empatica di Jacob potrebbe essere la chiave per far luce sul mistero. Costretti a collaborare, i ragazzi esplorano la casa del medico scomparso, raccolgono testimonianze e inseguono indizi sempre più inquietanti. L’ipotesi di Sycamore è destabilizzante: dietro l’enigma potrebbe celarsi la magia. Jacob, scettico, dovrà presto mettere in discussione tutto ciò in cui crede. Il cuore del mistero sembra essere la borsa acquistata da MacFarland. Ritrovata per caso dopo essere stata gettata via da un giovane studente disperato, si rivela un oggetto dalle proprietà inquietanti. Ogni indizio conduce a un disegno oscuro e al ritorno del sinistro antiquario, portatore di una minaccia ancora più grande. Un solo gesto, imprevisto e coraggioso, potrà ribaltare le sorti dello scontro. Ma nell’ombra qualcuno osserva. E attende il momento giusto per tornare. Un urban fantasy intriso di mistero e tensione, dove l’amicizia nasce tra gli opposti e la linea tra realtà e magia si assottiglia fino a svanire. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it