Sylloge nummorum romanorum Italia Firenze. Monetiere del Museo Archeologico Nazionale. Vol. 13/2: Diocletianus-Licinius
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 32,30 €
Questo catalogo si inserisce in un più ampio programma di edizione delle monete imperiali del monetiere del Museo Archeologico Nazionale di Firenze. In questa opera in particolare vengono esaminate oltre 850 emissioni, coniate a nome degli Augusti Diocleziano e Massimiano, dei primi Cesari Galerio e Costanzo Cloro, dei loro successori Massimino Daia e Valerio Severo, fino a Massenzio e al figlio Romolo, a Licinio e al figlio Licinio II. Le monete qui edite appartengono ad uno dei periodi più complessi della storia dell’Impero Romano, quello che va dal 284 d.C. al 324 d.C., ancora al centro del dibattito critico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it