Symphonies - Concertos
La musica di Brahms ha sempre occupato un posto importante nel repertorio di Sir John Barbirolli e queste incisioni delle quattro sinfonie, realizzate con la Filarmonica di Vienna nel 1966 e nel 1967, rappresentano uno dei vertici della sua discografia. Il rapporto di Barbirolli con questa musica è radicato fin dai tempi in cui era violoncellista in orchestra, e queste esecuzioni sono notevoli per le loro sonorità ricche e mature e per il calore espansivo. I due Concerti per pianoforte furono registrati nel 1967 con Daniel Barenboim, mentre il concerto per violino venne inciso con Fritz Kreisler, che da giovane fece parte della cerchia di Brahms a Vienna e trasse quindi il suo approccio a questa musica direttamente alla fonte. Ultima incisione, ma non meno importante, è quella del Doppio Concerto, di cui scrisse Gramophone: “Alfredo Campoli mostra di avere un suono ricco e una musicalità innata, accanto ad un altrettanto eloquente André Navarra”.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:6
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it