Symphony No. 2
«Non voglio tradire quel suono che costantemente echeggia in me, attraverso il quale sento il mondo intorno» diceva Sergei Rachmaninov. Questo suono stimolato dalle intonazioni delle melodie popolari e dal rintocco delle campane che si fonde nell’immaginario del paesaggio russo, permea la sua Seconda Sinfonia. È diventato un’opera di riferimento per l’Ural Philharmonic Orchestra, le cui esibizioni nelle principali sedi di concerti europee e asiatiche sono state ampiamente acclamate. Nei suoi venticinque anni di mandato, Dmitry Liss, il suo direttore artistico e direttore principale, è riuscito a creare una compagine musicale di notevole qualità. La sua predilezione per Rachmaninov fa sì che il compositore sia spesso incluso nei programmi. «Per me la sua musica è un simbolo della fiorente cultura russa dell’età dell’argento quanto lo sono le opere di Bunin e Cechov – afferma Liss – La sua musica mi affascina sempre con la sua incredibile sincerità emotiva espressa in modo riservato, nobile e aristocratico. Forse è questa combinazione che dà alla sua musica una profondità straordinaria».
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it