Taccuino di viaggio di un ex giramondo. Quando navigare ti guasta il cervello
"Qui si parla, malamente e alla buona, insomma da umili marinai, dei sottoelencati argomenti. Si tratta di quisquilie, pinzillacchere, avventure vere anche se incredibili, semplici sproloqui di un marinaio in secca e col cervello fuori asse per le troppe miglia in mare aperto. Gli eruditi e i sapienti possono rivolgersi altrove. Agnotologia - Aldilà - Amore - Anima - Antropocentrismo... Prima di tutto parliamoci chiaro. Non vorrei essere frainteso. Non voglio dare lezioni a nessuno, né consigliare alcunché, né elargire saggezza, che di maestri ne abbiamo fin troppi. Ho sempre ritenuto che il pensiero filosofico non appartenga per diritto ai filosofi con pedigree ma costituisca un'attitudine, forse la migliore, del cervello umano, quindi accessibile a tutti. E quindi, poffarbacco, anche a me umile aspirante uomo di mare..."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it