L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
“Blu scuro, è il colore della notte dove si concentrano e si bloccano i nostri occhi, le orecchie, le parole, tutto quanto.” (Banana Yoshimoto)
Taccuino in colore blu, copertina rigida, interni neutri. Carta interna Natural Smooth 90 g/m2.Interno composto da 192 pagine (96 fogli). Tasca in 3° di copertina modello a soffietto. Elastico in tono. Segnalibro colore Rosso.
Alcuni storici ipotizzano che nell’antichità il blu non fosse riconosciuto come colore, in quanto scarsamente presente in natura e non fondamentale per sopravvivere. I primi a riconoscere e valorizzare la tinta blu si pensa siano stati gli egizi, probabilmente ammaliati dalla meravigliosa tinta dei lapislazzuli delle miniere in Afghanistan. Non a caso, la prima tinta di blu realizzata sinteticamente prende il nome di Blu egiziano. Solo a partire dal IV secolo d.C. nacquero molteplici tinte di blu, dall’oltremare, all’indaco, al cobalto, ..Tra i suoi molteplici significati, il blu simboleggia protezione, stabilità e competenza.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore