Tai tiei voi di frutin. Parcè e cemût cressi i tiei fîs bilengâi doprant la lenghe furlane
La ricerca scientifica ha ormai mostrato abbondantemente che il bilinguismo, in particolare quello infantile, porta molti vantaggi linguistici, cognitivi e culturali. Tuttavia spesso si ritiene erroneamente che il "vero" biliguismo sia solo quello fra lingue di grande prestigio internazionale. La ricerca dimostra che non è affatto così e che dunque crescere i propri figli bilingui utilizzando una lingua minorizzata è un'occasione preziosa, da non sprecare. In questo piccolo saggio, scritto interamente in lingua friulana, l’autore racconta, sulla base della propria personale esperienza di padre e di una ampia letteratura scientifica, perché utilizzare una lingua minorizzata come il friulano per crescere i propri figli bilingui è un'ottima idea e come fare per ottenere in questo modo i vantaggi che il bilinguismo infantile porta con sé
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows