Ho commesso un'ingenuita': ho creduto che acquistare l'edizione originale sarebbe stato un affare. Senza fermarmi a pensare che, se un autore torna sulla sua opera, la modifica, la taglia, la riaggiusta, e' perche', probabilmente, ha colto, anche grazie ai suoi lettori, gli spazi di miglioramento. L'opera e' piena di ottimi spunti, trattati con buona penna e buon ritmo (ovviamente per gli amanti del genere), ma presenta a tratti quelle pesantezze che precedono una buona opera di editing. quindi, leggete questo romanzo, se amate il genere, ma preferite l'edizione finale
La tana del serpente bianco
Quando Adam Stalton viene richiamato dal nonno nel Derbyshire, in Inghilterra, non può immaginare con quali oscuri e intriganti misteri dovrà confrontarsi. Cosa celano dietro i loro inspiegabili comportamenti l’algida e sensuale “vicina di casa” Lady Arabella o l’oscuro ed enigmatico Sir Edgar Caswal? Dalle leggende druidiche ai riti vodoo, dagli studiosi dell’occulto alle creature infernali, in questo libro ci sono tutti gli ingredienti che hanno reso grande il nome di Stoker. (Traduzione dell'opera eseguita sulla versione originale del 1911, senza i tagli successivi, per mantenerne l'integrità e le intenzioni dell'autore)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ClaudioF61 30 gennaio 2024Interessante
-
dolcifusa 23 maggio 2023Proprio non ci siamo
Non so se sia invecchiato male, o sia colpa del lungo periodo che ho impiegato a finirlo, lasciandolo e riprendendolo a più riprese, o della scelta opinabile della casa editrice di pubblicarlo in versione integrale nonostante i tagli operati - saggiamente - dall'editore britannico già dalla seconda, ma proprio non ci siamo. La storia parte lenta, con una lunga introduzione, poi vira sul fantastico/paranormale, ma con soluzioni assurde, personaggi che prima fanno una cosa e poi il contrario, un finale apocalittico ma che non ha senso; le spiegazioni pseudoscientifiche e di gran lunga superate non aiutano, né la discriminazione di genere e razza. La prosa è prolissa, a tratti contorta e ripetitiva, insomma, anni luce lontana dal capolavoro di Stoker.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows