Tante volte ancora
Un romanzo sull’amore per la vita e l’ottimismo. Bice Mascagni è un’ottantenne che vive con un gatto e un cane in provincia di Palermo. Nella sua giovinezza ha fatto la libraia, la maestra, la teatrante, è stata madre di Mara, che ha partorito dalla sua carne, e madre di fi gli non suoi. Ora si prende cura del nipote, aiutandolo a orientarsi nel mondo. Il rapporto tra i due è intenso: lei gli trasmette la passione per le storie che danno significato al passato e gli insegna che ogni scelta è buona purché sia governata dal cuore. Quando la memoria di Bice comincia a sfaldarsi, il filo dei racconti resta l’unico rimedio per ritrovarsi, ricongiungersi, sfuggire alla solitudine della smemoratezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it