Taranta Reimagined
Taranta Reimagined è il progetto di Paolo Buonvino che racchiude la registrazione del concerto a Melpignano del 27 Agosto 2020. Il contesto costrittivo dell’anno del Covid si è trasformato in opportunità per creare un concerto poetico e suggestivo. La musica e le voci della tradizione salentina rivivono nell’incontro di due orchestre, l’orchestra Popolare del La Notte della Taranta con l’orchestra Roma Sinfonietta, e si contaminano con l’elettronica e le voci di prestigiosi interpreti: Diodato, Gianna Nannini, Jovanotti e Mahmood. “La musica cura – dice il Maestro Buonvino – e ci dà l’opportunità di percepire come ricchezza la diversità.”
Compositore, pianista e direttore d’orchestra, autore di colonne sonore per il cinema e serie tv di grande successo internazionale, Paolo Buonvino ha collaborato con di musicisti e artisti italiani ed internazionali del calibro di Franco Battiato, Carmen Consoli, Andrea Bocelli, Fiorella Mannoia, Negramaro, Dolores O'Riordan, Jovanotti, Elisa, Skin e molti altri.
Taranta Reimagined è il progetto discografico nel quale l’identità della tradizione pugliese incontra il vissuto del compositore siciliano che restituisce una raffinata interpretazione della cultura musicale del Mediterraneo riportandola alla luce per farla conoscere in un contesto internazionale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it