I tarocchi e il segreto della ruota d'oro
I Tarocchi sono presenti nella nostra quotidianità. Li scopriamo tra le opere d’arte, li troviamo tra le carte da gioco, negli oggetti da collezione, nei libri di storia. Chi non ha mai usato i Tarocchi? Per gioco o per scoprire qualcosa di se stessi e della propria situazione esistenziale, oppure solamente per superstizione culturale. I Tarocchi fanno parte della nostra cultura, non soltanto quella occidentale, e sono legati indissolubilmente alla nostra storia. La loro consultazione è stata oggetto d’attenzione da parte di molti sovrani e personaggi illustri che vedevano nel loro responso la possibilità di prevedere futuri eventi politici e militari. L’Autore ci conduce alla scoperta di un libro sapienziale, una via spirituale che giunge sino a noi dalla notte dei tempi, facendoci scoprire una storia inedita dei Tarocchi, collegata al mito di Fetonte e della Ruota d’Oro. --- Giancarlo Barbadoro, giornalista, scrittore e musicista, è autore di numerosi testi sul celtismo e sulle tradizioni dei Nativi europei, in cui ha raccolto le testimonianze e le esperienze delle antiche famiglie celtiche del Nord e Centro Europa per dare continuità alla tradizione druidica. È presidente della Ecospirituality Foundation, una organizzazione in stato consultativo con le Nazioni Unite che lavora per la tutela dei luoghi sacri e delle tradizioni dei Popoli naturali. È delegato ONU e rappresentante di sei organizzazioni indigene. È membro del gruppo di musica celtica LabGraal a cui partecipa nella doppia veste di flautista e poeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:it
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows