Le tavole degli A.NUN.Na.KI-DUB.Ba. I proto-tarocchi mesopotamici. Con 48 carte
La superba civiltà sumerica segnò tutte le culture mesopotamiche successive. Da un punto di vista religioso, il suo pantheon ispirò gli assiri, i babilonesi, gli egizi e influenzò i culti dei fenici, degli ebrei e dei greci. Di queste divinità molto si parla ultimamente anche nella letteratura fantasy moderna (vedi:Zecharia Sitchin, Samuel A. Kramer, il progetto del film di Jon Gress...). Alcuni studiosi, scrittori e ricercatori ritengono che le leggende delle divinità sumere molto abbiano a che fare con i nostri tempi. Persino nell'Antico Testamento si sono rinvenute tracce che fanno riferimento agli Anunnaki attribuendo, però, loro nomi diversi (Nephilim ed Elohim). Di fatto è riscontrabile che la gente di Sumer passò nell'arco di pochissimo tempo da un livello di civiltà pressoché primitivo a uno altamente evoluto. Si presuppone, quindi, che questo popolo debba avere avuto contatti con intelligenze superiori, se esse poi siano state definite dèi o esseri semi-divini, oppure eroi dai poteri soprannaturali o alieni: questo è il mistero! Contiene le 48 carte da ritagliare per lo sviluppo del gioco esegetico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it