Tchaikovsky in Jazz
In Sergey Zhilin si incrociano l’influenza di alcuni grandi del jazz - come Oscar Peterson, Erroll Garner, Art Tatum – con il solido fondamento della scuola pianistica russa. In lui è viva l’idea che la musica classica nel jazz è capace di produrre risultati imprevedibili: una nuova armonizzazione dei temi di Tchaikovsky diviene possibile e interessante con l’aiuto del linguaggio armonico del tardo romanticismo e la musica del XX secolo arricchita dalla cultura jazz, non perché i musicisti usino semplicemente degli standard. Il Valzer dei fiori, in una sorprendente combinazione di stili, completa l’originale arrangiamento de “Le Stagioni” di Sergey Zhilin e i suoi partner.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it