Il tè incantatore. Storie di fantasmi e altre mirabilia
L'opera di Li Qingcheng, letterato tardo imperiale, intitolata Zuicha zhiguai (Le strane storie del tè che incanta), fu pubblicata in 4 volumi comprendenti 346 racconti a Tianjin nel 1892. Catello Criscuolo traduce qui per intero i racconti contenuti nel primo dei quattro libri. Gli zhiguai (raccolte di stranezze) sono un brillante esempio della bimillenaria consuetudine degli uomini di cultura cinesi di raccogliere ampli, a volte sterminati, zibaldoni di fatti curiosi visti uditi o letti, per diletto ma anche nella convinzione che occorra conoscere il sensazionale e il bizzarro, pericolosi varchi nell'ordine delle cose, per potersene difendere. La narrazione di queste storie - che hanno per protagonisti spettri, fantasmi, volpe fatate e quant'altro - si può dire nasca dall'intento pedagogico di ricondurre nell'ambito del noto ciò che invece si presenta straordinario.
Venditore:
Informazioni:
<p>148 p.</p> paperback 148 9788863233032 Ottimo (Fine) .
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it